Impianti Endoossei

 

Osteointegrazione

Per sostituire i denti mancanti si utilizzano “viti” (impianti) posizionate nell’osso. Gli impianti sono in titanio, materiale che assicura una perfetta biocompatibilità unita ad una resistenza meccanica elevatissima.

Il processo con il quale si viene a creare una connessione diretta strutturale e funzionale tra un osso vitale e le superfici di un impianto sottoposto a carico si definisce OSTEOINTEGRAZIONE.

Se l’osteointegrazione avviene senza problemi (in condizioni normali è riportata una percentuale di successo tra il 95 e il 99%), l’impianto in titanio diventerà la nuova radice di un dente totalmente artificiale assicurando una estetica ed una funzione masticatoria comparabili a quelle di elementi naturali!

La scelta terapeutica implantare deve basarsi su attente indagini sia alla poltrona (visita accurata, impronte per lo studio del caso) sia radiologiche (radiografie convenzionali e tomografie computerizzate tac ).

Con l’implantologia si possono sostituire sia elementi singoli che intere arcate, si può tornare a masticare ed a sorridere come con i propri denti (a volte anche meglio!!!).

Zimmer Biomet Dental